Downgrade su 37 banche e tensioni in Iran

Questa sera S&P ha abbassato il rating di 37 banche che operano su scala globale (Bank of America intanto scivola a 5 usd… Neppure l’ingresso di Buffet nei mesi scorsi sembra essere servito)…

Tutto come da programma, nella riunione dei ministri delle finanze europei di oggi… Ma se ormai la debolezza dell’euro non fa più notizia, è l’occupazione dell’ambasciata UK in Iran con la connivenza del regime, a suscitare qualche nuovo timore. La situazione è tirata… Sta diventando difficile trovare qualche buona notizia di questi tempi… Se la situazione degenera, un trade facile dovrebbe essere mettersi long sul crude oil.

In queste ore va in scena il toto-riforme che dovrebbe annunciare Lunedì il nuovo governo Monti: stiamo a vedere se saranno “impressionanti” come le ha definite la Merkel… A proposito: ma vi sembra normale che la Merkel e Sarkozy sappiano già ció che il nostro parlamento non conosce ancora? C’è ancora qualcuno che ha dei dubbi su chi sia il vero “datore di lavoro” di Monti? Mah…

Luca Giusti
http://www.qtlab.ch
http://www.lucagiusti.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...