Mentre si discute della Grecia, Schaeuble gioca con l’I-Pad

Per gli standard tedeschi, possiamo parlare di “Scandalo” al Bundestag: il volto severo del governo tedesco, Wolfgang Schaeuble, è stato pizzicato, ieri, durante la discussione in aula sul secondo pacchetto di aiuti alla Grecia, mentre giocherelleva con il suo iPad. Giocava a sudoku…

La serietà teutonica si riflette anche in questi piccoli particolari. La notizia compromettente è stata resa nota dal sito del tabloid Bild.

Schaeuble, del resto, non è il primo a farsi cogliere in fallo dagli zoom delle fotocamere. Recentemente tre ministri dello Stato indiano del Karnataka erano stati costretti a dimettersi per essere stati sorpresi a guardare un video porno durante un dibattito sulla piaga della siccità.

In Italia non fare ve invece alcuno scandalo… L’I-Pad con l’abbonamento a tutti i quotidiani è gentilmente offerto a tutti gli onorevoli a spese del contribuente… Ci si potrebbe stancare a contare ad ogni seduta quanti siano i parlamentari (i pochi presenti) che si fanno gli affaracci loro…

Aveva altri numeri in testa”, commenta sarcastica la Bild riferendosi agli aiuti alla Grecia.

Poco fa la BCE ha reso noto la nuova quantità richiesta da parte delle banche di denaro all’1%: poche sorprese se guardiamo la reazione sul mercato valutario…

Luca Giusti
http://www.qtlab.ch
http://www.lucagiusti.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...