Per il Nasdaq un KO “tecnico”…

Il Nasdaq ha sospeso gli scambi. Le contrattazioni di tutti i titoli “Tape C”, che includono azioni e opzioni, sono state bruscamente interrotte a causa di un problema tecnico inspiegabile che ha paralizzato gli scambi sollevando nuove questioni circa la solidità dei sistemi. 

La Sec “sta monitorando la situazione ed è in stretto contatto” con il Nasdaq e con gli altri listini, ha assicurato lo stesso ente di vigilanza di borsa Usa. L’interruzione ha avuto inizio alle 12.14, le 18.14 italiane.

Il Nasdaq ha comunicato che gli scambi già presenti sui libri ordini non dovrebbero essere annullati ma che viene data la possibilità ai clienti di annullare comunque gli ordini aperti. Non è stato ancora reso noto quando sarà possibile riprendere gli scambi. 

E non è il primo problema di questo genere: martedì Goldman Sachs ha visto impazzire gli ordini sul mercato delle stock-option, inviati per errore, che hanno fatto scendere in modo repentino i prezzi di alcuni titoli all’avvio di seduta a Wall Street.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...