Facebook: guadagna ma rallenta la crescita degli utenti…

Il fatturato cresce, la pubblicità aumenta. Ma Facebook perde il suo bene più prezioso: gli utenti. Il fatturato trimestrale del gruppo è aumentato del 60% rispetto allo scorso anno grazie alla continua avanzata dell’advertising. Una miniera d’oro che Mark Zuckerberg ha deciso, per ora, di non sfruttare in maniera intensiva: FB ha infatti annunciato che non ha intenzione di incrementare il numero degli annunci (ma già così …)

Il social più diffuso al mondo deve infatti fare i conti con un nuovo delicato equilibrio: da una parte i profitti, dall’altra gli utenti… E tra i potenziali nuovi iscritti sembra affacciarsi una certa disaffezione. Sempre più adolescenti stanno scoprendo altri social.

Gli utenti continuano a crescere: erano 1,15 miliardi a giugno e oggi sono 1,19 miliardi. Quelli attivi sono circa 507 milioni. Numeri per ora irraggiungibili, ma con un trend in rallentamento. Una frenata che però non intacca i conti del colosso americano, capace di 2 milairdi di fatturato e 425 milioni di utile netto.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...