Brucia un Galaxy S4 e Nokia entra a gamba tesa…

Nokia continua la sua strategia di marketing aggressiva nei confronti dei concorrenti, in un modo del tutto nuovo rispetto a quanto siamo abituati a vedere. In quella che potremmo considerare la prima manovra di “assistenza incrociata” della storia, il colosso finlandese ha offerto in cambio uno smartphone Nokia Lumia all’utente Ghostlyrich, che aveva documentato su YouTube il malfunzionamento del proprio Samsung Galaxy S4 dopo la canonica ricarica notturna.

L’utente si era risvegliato la mattina successiva per via di un insolito odore di plastica bruciata. Lo smartphone riportava evidenti segni di bruciatura in concomitanza del connettore microUSB e Ghostlyrich aveva pubblicato un video su YouTube riportando l’avvenimento. Samsung si è offerta di sostituire il dispositivo, ma solo in cambio del silenzio da parte dell’utente, e della rimozione del video sul social network di Google.

Ghostlyrich si rifiuta di osservare le clausole proposte dalla società e proprio dopo alcuni giorni arriva la risposta di Nokia, che prende le parti del terzo incomodo nell’obiettivo di fornire un servizio al cliente “come realmente dovrebbe essere”. Nokia fa sapere all’utente su Twitter che la società è disposta a scambiare il proprio dispositivo non più funzionante con un Nokia Lumia del tutto nuovo. “Vogliamo aiutarti”, si legge sul post su Twitter di Nokia. “Ti invieremo un Nokia Lumia così puoi verificare il modo in cui un servizio d’assistenza in realtà dovrebbe funzionare”. Una mossa di certo ardita da parte di Nokia ma che fa parte di una campagna di marketing aggressiva che la società ha iniziato ad effettuare ormai da mesi nei confronti dei competitor più agguerriti.

…colpo basso… entrata a gamba tesa… ma forse, in primis, un passo falso di Samsung, che ha gestito la situazione malamente…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...